Torri civiche, indetta una commissione urgente: “Salvare tutti i posti di lavoro”

Accolta la richiesta del consigliere pentastellato Massimiliano Bindocci

Una commissione partecipate specifica sull’appalto del servizio ticketing delle Torri civiche e dell’Orto botanico. È quanto chiesto dal consigliere pentastellato Massimiliano Bindocci alla luce delle lettere di fine rapporto lavorativo arrivate nei giorni scorsi ai cinque dipendenti dei monumenti cittadini. Il presidente di commissione Claudio Cantini ha fissato la convocazione per giovedì (23 dicembre) alle 14.

Torri civiche, scade l’appalto: la ditta licenzia 5 lavoratori

“Mentre parte del sindacato si limita a dirsi preoccupato e non indice né mobilitazioni né proteste, come consigliere ho chiesto ed ottenuto una commissione partecipate specifica per capire cosa sta succedendo nell’appalto del servizio di biglietteria delle Torri di Lucca – spiega Bindocci -. Questo per evitare che per qualcuno sia un Natale di dolore perdendo il lavoro e per chiedere una soluzione che garantisca a tutte le maestranze la garanzia occupazionale. Vediamo se gli impegni a difesa del lavoro saranno attuati. Essersi dimenticati la clausola sociale è un errore grave, ora si deve rimediare“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.