Fondi per il centenario di Puccini, Baccelli: “Un’occasione importante per la promozione dei territori”

L'assessore regionale: “Auspico una sinergia forte tra enti nel bene del territorio e del suo futuro”

“Puccini è un maestro apprezzato in tutto il mondo ma che ha nelle sue radici e nel suo attaccamento al nostro territorio un elemento imprescindibile per poterne apprezzare a pieno l’incredibile produzione artistica”.  Così l’assessore regionale Stefano Baccelli nel commentare l’inserimento nella legge di bilancio in commissione al Senato di 9 milioni e mezzo di euro in vista del centenario della morte del compositore nel 2024 – da lucchese sono orgoglioso del riconoscimento del valore e del potenziale, non solo di Puccini e della sua opera, ma anche del nostro territorio“.

“Sono convinto – conclude – che queste risorse per Lucca, Pescaglia e Viareggio siano un’occasione importante per crescere ancora. Nel ringraziare il senatore Andrea Marcucci il cui emendamento ha permesso di inserire queste risorse in bilancio, mi auspico una sinergia forte tra enti nel bene del territorio e del suo futuro in termini di crescita culturale e sviluppo turistico.”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.