In arrivo fondi per Puccini e Versiliana, Mallegni (Fi): “Finalmente atti concreti”

Soddisfatto per i due emendamenti il senatore di Forza Italia

Nove milioni e mezzo per il centenario di Puccini e 300 mila euro per la Versiliana. A esprimere soddisfazione per i due emendamenti approvati a Roma è il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni.

“Giacomo Puccini è un monumento nazionale che con la sua modernità ancora oggi è un riferimento artistico e culturale. La provincia di Lucca, in particolare, ha l’onore di aver dato i natali a questo grande artista e aver cullato la sua crescita e la sua maturità – dice Mallegni -. Lucca e Viareggio sono luoghi della memoria pucciniana che in occasione del centenario della sua morte nel 2024 avremo la possibilità di ricordarlo con atti tangibili. Quando il collega Marcucci mi ha chiesto se volessi condividere questa iniziativa mi sono reso immediatamente disponibile e Forza Italia ha sostenuto questo impegno in modo corale. Sono felice di aver contribuito a finalizzare questa importante iniziativa”.

“E poi c’è la Versiliana, un patrimonio di tutti e va sostenuta. Quest’anno ho fatto approvare un emendamento per sostenere la Fondazione. Arriveranno 300 mila euro senza vincolo di destinazione, direttamente alla Versiliana – prosegue ancora Mallegni -. Il lavoro di risanamento e rilancio svolto in questi anni prima da Piero di Lorenzo e poi da Alfredo Benedetti meritava un segnale di vicinanza da parte dello Stato. Sono felice che la mia proposta sia stata accolta e come regalo di Natale alla mia comunità, oltre a tutte le norme di riduzione delle tasse e salvaguardia dei Bonus e di coloro che hanno meno, arriverà questo straordinario contributo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.