Sinistra con: “Aumenti delle bollette, serve uno sforzo maggiore”

Il movimento: "L'aumento dei costi insostenibile per tante famiglie"

“Gli aumenti delle bollette di luce e gas sono insopportabili per milioni di famiglie con redditi medi e bassi e per tante attività economiche”. A sostenerlo è Sinistra Con.

“Per il primo trimestre gli incrementi sono del +55% per l’elettricità e +41,8% per il gas. Secondo i calcoli delle associazioni dei consumatori si tratta di una stangata di più di 1000 euro a famiglia – prosegue Sinistra Con – . Gli interventi decisi dal governo sono assolutamente insufficienti. Occorre ben altro. Occorre subito un intervento straordinario che riduca drasticamente gli aumenti, anche facendo ricorso a contributi straordinari da chiedere a chi detiene redditi e patrimoni alti ed altissimi ed a chi ha realizzato guadagni straordinari proprio in questa fase di pandemia. Se non ora, quando? E insieme servono scelte politiche forti per l’efficientamento ed il risparmio energetico, per un deciso aumento della produzione di energia rinnovabile, per nuove politiche di approvvigionamento e di lotta alle speculazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.