Incentivi per nuove imprese e assunzioni: le proposte di Italia Viva

Prosegue la pubblicazione in esclusiva su Lucca in Diretta del programma del partito in vista delle prossime amministrative

Parla di incentivi per nuove imprese e assunzioni la nuova scheda del programma di Italia Viva Lucca e i suoi territori in vista delle elezioni amministrative di primavera. Il programma, ricordiamo, viene pubblicato in esclusiva su Lucca in Diretta.

Imprese artigiane: Italia Viva propone per le nuove imprese artigiane che si insediano per la prima volta del Comune di Lucca, una sostanziale riduzione della Imposta unica comunale pari al 70 per cento dell’imposta dovuta, per il primo anno, del 40 per cento per il secondo anno, e del 20 per cento per il terzo anno.
Imprese industriali: Per nuove imprese industriali che si insedino nel territorio comunale, con almeno due dipendenti neo assunti a titolo non temporaneo, una detrazione pari al 70 per cento dell’Imposta unica comunale per il primo anno. Al secondo anno la detrazione scende rispettivamente al 40% Al terzo al 20%.
Imprese commerciali e turistiche: Alle nuove imprese commerciali o turistiche che si insediano nel Comune di Lucca una esenzione dall’Imposta unica comunale pari al 70% nel primo anno, il 40% nel secondo e il 20% nel terzo, se sono imprese a gestione familiare.
Incentivi per nuove assunzioni non temporanee
Per le imprese di qualsiasi tipo già esistenti sul territorio comunale che a assumano nell’anno dipendenti a tempo indeterminato una riduzione pari al 5% dell’Imposta unica comunale di quell’anno e per quella dei due anni successivi, per ogni dipendente assunto, nell’anno in pianta stabile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.