Montemagni (Lega): “Con l’anno nuovo restano irrisolti i problemi della balneazione in Versilia”

La capogruppo in consiglio regionale: "Dalla Regione gestione dilettantistica della vicenda"

“Colpevolmente e da troppo tempo un annoso problema è rimasto irrisolto in Versilia; stiamo parlando della questione relativa al mare inquinato che è un vero e proprio incubo, incombente su chi vive di turismo e sui villeggianti”. A dirlo è Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega.

“Sono anni – prosegue il consigliere – che stiamo seguendo da vicino tale ingarbugliata problematica che, ad oggi, è, purtroppo, lungi dall’essere minimamente risolta. D’altronde quando si procede con goffi ed inutili tentativi, è chiaro che la criticità resti tale, con tutte le inevitabili conseguenze del caso. Una situazione che, tra l’altro, ha comportato pure milioni di euro malamente investiti, considerata la gestione dilettantistica della vicenda”.

“Una cronistoria ricca di tentativi falliti – insiste Montemagni – mentre, puntualmente, sulla costa venivano periodicamente piantati i cartelli recanti il divieto di balneazione. Insomma sarebbe ora che a questo tormentone estivo si ponesse la parola fine; recentemente, abbiamo interpellato l’assessore Monni sulla tematica e quindi ci attendiamo, finalmente, qualche serio sviluppo della questione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.