Strage di Viareggio, Fantozzi (Fdi): “Istituire una giornata toscana del trasporto in sicurezza”

La proposta del consigliere regionale di Fratelli d'Italia

Una proposta di legge per istituire la giornata toscana del trasporto in sicurezza. È questa l’iniziativa presentata dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi per tenere viva la memoria sulla strage di Viareggio.

“Siamo vicini alla richiesta di giustizia dei familiari delle vittime della strage di Viareggio, ed esprimiamo il timore che man mano che passa il tempo si perda la memoria e la sensibilità, un fatto drammatico che doverosamente ricordato anche come monito per avere diritto di viaggiare in sicurezza. Proprio per questo, come Fratelli d’Italia, abbiamo presentato una proposta di legge per istituire la giornata toscana del trasporto in sicurezza – spiega Fantozzi -. Viaggiare in sicurezza significa conoscere di più e meglio le misure di prevenzione che vengono adottate sui mezzi di trasporto e nei luoghi di transito degli stessi, accrescere la sensibilità verso le forme di tutela nei confronti dei lavoratori impiegati in tali settori, essere consapevoli di quanto è stato fatto e di quanto, soprattutto, resta da fare. Bisogna fare in modo che la eco di quella tragedia non vada affievolendosi col passare del tempo, riteniamo, perciò, necessario coinvolgere e far dialogare fra loro i mondi della scuola, della cultura, della creatività, del giornalismo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.