Quantcast

Assi viari, Fantozzi e Martinelli (Fdi): “Un’opportunità di sviluppo per tutto il territorio”

I consiglieri di Fratelli d'Italia: "Ci auguriamo che il commissario straordinario riesca a sbloccare definitivamente un’opera attesa da decenni"

“La priorità è liberare la circonvallazione di Lucca dal traffico e dallo smog”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il capogruppo in consiglio comunale Marco Martinelli rimarcano il loro sostegno al progetto degli assi viari e la “piena fiducia” nel commissario straordinario per l’opera.

“Gli assi viari rappresentano anche un’opportunità di sviluppo per tutto il territorio – proseguono gli esponenti Fd -. L’obiettivo deve essere quello di migliorare la scorrevolezza della viabilità evitando la concentrazione di tutto il traffico intorno alle Mura; realizzare un sistema infrastrutturale moderno ed efficiente incrementa la competitività del territorio, al servizio delle imprese, e migliora la qualità della vita delle persone. Ribadiamo la nostra piena fiducia nel commissario e nella capacità di coinvolgere le comunità interessate auspicando tempi rapidi per l’inizio dei lavori. Ci auguriamo che il commissario straordinario riesca a sbloccare definitivamente un’opera attesa da decenni, rimasta al palo a causa delle differenti vedute sul tracciato tra gli enti interessati, tutti a guida Pd. A ogni tornata elettorale, infatti, sono stati annunciati come imminenti dai vari esponenti del Partito democratico senza, però, mai diventare realtà nemmeno per la posa della prima pietra”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.