Quantcast

Lista civile: “Bene la candidatura di Lucca per la neutralità climatica”

Il movimento: "Il bando è in scadenza, l'amministrazione dia un riscontro"

“La delibera del Comune dì Lucca di approvare la presentazione della manifestazione di interesse della città di Lucca all’iniziativa European Missions – 100 climate-neutral and smart cities by 2030 del programma Horizon Europe della Commissione Europea al fine di essere selezionata tra le 100 città europee che ambiscono alla neutralità climatica entro il 2030, ci riempie dì soddisfazione”. A dirlo è Lodovica Giorgi per Lista Civile.

“Sappiamo che la manifestazione di interesse deve essere accompagnata da una rigorosa documentazione da trasmettere entro il 31 gennaio; quindi auspichiamo un sollecito riscontro da parte dell’amministrazione. Per quello che ci riguarda, riprendendo uno stimolo che ci proviene da Europa Verde, noi dì Lista Civile accettiamo l’impegno dì sostenere il progetto in futuro, senza se e senza ma, qualunque sia il ruolo del nostro candidato sindaco, convinti che il primo obiettivo debba essere il miglioramento della qualità della vita per i cittadini dì Lucca attraverso una corretta scelta per l’ambiente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.