Galletti (M5S): “Si ripristini il pagamento in contanti al Cup del Campo di Marte”

La presidente del gruppo del Movimento Cinque Stelle in consiglio regionale scrive al direttore amministrativo dell'Asl e all'assessore Bezzini

La presidente del gruppo Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Irene Galletti, scrive una lettera al direttore amministrativo dell’azienda Usl Toscana nord ovest e all’assessore alla salute, Simone Bezzini, per chiedere che sia ripristinata la possibilità di pagare in contanti al Cup ospitato nei locali dell’ex ospedale Campo di Marte a Lucca.

Scrive Galletti: “Mi viene segnalato come, nella struttura dell’ex ospedale Campo di Marte di Lucca, ormai da tempo non sia possibile pagare il ticket mediante banconote. Questo perché tutte le postazioni automatiche abilitate a tale modalità di pagamento sono fuori servizio e gli sportelli con operatore, per disposizioni interne non sarebbero disponibili ad accettare denaro contante. Benché la transizione verso il pagamento elettronico abbia subito una netta accelerazione con la crisi pandemica alla fascia di popolazione anziana, fragile o con altre difficoltà, per la quale risulta complicato ricorrere a tali nuove metodologie, deve essere comunque garantita la possibilità di accedere alle forme tradizionali di pagamento”.

“Per favorire questo – conclude – ho ritenuto necessario segnalare la questione al direttore amministrativo dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e all’assessore alla salute, Simone Bezzini, auspicando che sia possibile ripristinare in tempi brevi la modalità di pagamento mediante contanti almeno per gli sportelli con operatore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.