Montemagni (Lega): “Caro bollette, la Regione intervenga”

Interrogazione sul tema della capogruppo toscana: "Fra le pieghe del bilancio c'è la possibilità di sostenere le tante associazioni del volontariato"

“Fra i vari comparti maggiormente colpiti dai notevoli rincari delle bollette energetiche e del carburante c’è sicuramente l’ampio ed importante segmento rappresentato dal terzo settore”. A dirlo è la consigliera regionale della Lega Elisa Montemagni.

“In Toscana – prosegue – il mondo del volontariato è, da sempre, all’avanguardia ed è molto apprezzato per l’operatività assistenziale e quindi le istituzioni devono adeguatamente supportarlo, ancor di più in questo difficile contesto. A fronte della predetta criticità abbiamo quindi predisposto un’interrogazione sul tema, a cui ci ha risposto in aula l’assessore Spinelli. Siamo solo parzialmente soddisfatti da quanto da lei esposto sul tema perché riteniamo che, tra le pieghe del bilancio, si possano, in realtà, trovare le risorse per sostenere le tante associazioni di volontariato della Toscana. Continueremo, comunque a monitorare la palese criticità, confidando che, grazie pure al nostro pungolo, l’ampio e qualificato comparto possa trovare, a fronte della conclamata attuale onerosità di alcuni servizi, il giusto supporto dalla Regione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.