Fantozzi (Fdi): “Tavolo tecnico permanente fra Regione e associazioni venatorie”

La richiesta del consigliere regionale, vicepresidente della commissione sviluppo economico e rurale

“Chiederò formalmente alla presidente della commissione sviluppo economico e rurale, Ilaria Bugetti, di istituire un tavolo tecnico permanente di confronto fra la Seconda commissione e tutte le associazioni dei cacciatori. Il mondo venatorio ha bisogno di maggiore ascolto da parte della politica e delle istituzioni, in riferimento ai temi maggiormente dibattuti: dal piano faunistico-venatorio all’ampliamento del Parco delle Alpi Apuane, passando per le incognite legate alla recente riforma costituzionale. Senza dimenticare il problema rappresentato dagli ungulati e dai predatori”. Lo fa sapere il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della Commissione.

“Una richiesta che emerge – spiega Fantozzi – dopo numerosi colloqui avuti con le varie associazioni del settore e dai territori, e dopo il convegno del Foro Boario a Lucca in cui allo stesso tavolo erano presenti esponenti del mondo venatorio, agricolo e ambientale. E’ necessario che vengano ascoltate tutte le componenti agricole e venatorie regionali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.