Caro carburante, Zucconi (FdI): “Il governo chiarisca cosa vuol fare”

Il deputato: "Urge un monitoraggio circa gli accordi siglati dall'Italia con i paesi da cui importiamo i carburanti, tra cui il gas"

Caro carburante, “Fratelli d’Italia chiede al presidente del consiglio e ai ministri della transizione ecologica, dell’economia, degli esteri e dello sviluppo economico di chiarire quali iniziative intendano adottare per porre fine a quanto sta accadendo sui mercati, nel settore del gas e della benzina”.

Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, capogruppo FdI in commissione attività produttive, commercio e turismo annunciando una interrogazione di FdI ai ministri.

“La mancata distinzione tra depositi fiscali e commerciali è allarmante. Chi detiene i secondi ha già provveduto a pagare l’accisa, contrariamente a quanto invece accade per i depositi fiscali, i quali di sovente fanno capo ai gruppi più grandi”.

Pretendiamo immediatamente delle risposte chiare sulle questioni evidenziate; soprattutto urge un monitoraggio circa gli accordi siglati dall’Italia con i paesi da cui importiamo i carburanti, tra cui il gas. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare affinché si faccia luce sul caso” conclude Zucconi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.