Baccini e Colucci: “La sospensione del suolo pubblico? Solo fumo negli occhi”

Il coordinatore di Italia Viva e l'esponente di Riformisti per Iv: "Una colossale presa di giro della giunta"

“La recente decisione della giunta comunale di sospendere solo fino a luglio il pagamento del suolo pubblico anziché abolirlo fino a dicembre è la cartina di tornasole di come si è comportata in dieci anni di governo, verso il lavoro autonomo”. Lo sostengono Alberto Baccini, coordinatore di Italia Viva Lucca, e Francesco Colucci, dei Riformisti per Iv.

“Sospende ma non abolisce il suolo pubblico per le attività commerciali, turistiche e artigianali e solo fino a luglio – sono convinti – per scavalcare le elezioni e scaricare furbescamente la decisione finale, sulla prossima amministrazione. Perché sospende e non abolisce? Perché solo fino a luglio? E’ evidente che la giunta Tambellini con il suo assessore Raspini non pensa certamente a dare la gratuità del suolo pubblico, a categorie che hanno sofferto due anni e più di molti altri, durante la pandemia e che iniziano a vedere solo ora una ripresa che va sostenuta e non depressa”.

“Si fa una sospensione, fumo negli occhi per i gonzi, poi dopo le elezioni si chiederà il pagamento per i mesi passati e quelli futuri – sostengono ancora Baccini e Colucci -. Una colossale presa in giro a danno di categorie che hanno sofferto per due anni e che rischiano sempre in proprio, creando lavoro e ricchezza. Italia Viva prende solenne impegno a sostenere la ripresa del commercio, del turismo, dell’artigianato con provvedimenti mirati ed efficaci come scritto nel nostro programma elettorale pubblicato da settimane. Si impegna in particolare a sostenere l’abolizione totale del costo del suolo pubblico, per queste categorie, per tutto il 2022. Sfidiamo Raspini a dire altrettanto. Il nostro candidato Sindaco Alberto Veronesi è una garanzia di serietà e competenza come amministratore ed in particolare su questi temi dello sviluppo della città legato al turismo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.