Volontari per la raccolta dei rifiuti in città, il ringraziamento del Comune nel giardino di Palazzo Orsetti

L'assessore Raspini: "È un modo virtuoso, semplice, bellissimo di dimostrare amore per il territorio e attenzione per l’ambiente"

Un ringraziamento ai cittadini e alle associazioni che si impegnano per la cura del territorio e dell’ambiente. Ieri mattina (21 aprile) il Comune di Lucca con Sistema Ambiente ha voluto incontrare e ringraziare le persone che sono in prima linea per le raccolte volontarie dei rifiuti sul territorio. Erano presenti il sindaco Alessandro Tambellini, gli assessori Valentina Rose Simi e Francesco Raspini, il presidente di Sistema Ambiente Matteo Romani e la consigliera di amministrazione Silvana Sechi.

“Abbiamo voluto dire grazie – ha commentato l’assessore Raspini – perché sono sentinelle preziose per il Comune di Lucca e per Sistema Ambiente Lucca, che ogni volta interviene per ripulire e portare via i sacchi raccolti. C’è chi raccoglie rifiuti abbandonati mezz’ora al giorno, ogni giorno. C’è chi organizza periodicamente giornate di raccolta a livello cittadino richiamando molte persone. C’è chi coinvolge i più giovani, chi ogni sabato adotta il fiume, chi mentre gioca al parco porta via i rifiuti che trova per terra e chi con costanza regolare adotta pezzi di territorio, intere vie, magari vicino casa, o interi paesi per tenerli puliti e proteggerli dalla pratica incivile di chi abbandona rifiuti nell’ambiente. È un modo virtuoso, semplice, bellissimo di dimostrare amore per il territorio e attenzione per l’ambiente: è la strada giusta da seguire e sostenere ancora di più”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.