Gestione dei rifiuti, ok in consiglio comunale al piano finanziario

Ok anche a un debito fuori bilancio: il Comune dovrà pagare 800 euro. Critico il consigliere Bindocci (M5s)

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Lucca. La seduta di questa sera (26 aprile) a palazzo Santini si è aperta con la discussione sul piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la tariffa corrispettiva per il servizio di gestione dei rifiuti.

A presentare la pratica, così come fatto in commissione, è l’assessora Valentina Simi.

Sistema Ambiente, nel 2023 ritiro ingombranti ogni 15 giorni

Le prime due pratiche vengono approvate con 18 voti favorevoli, 4 contrari e astenuto.

Ok – con 18 voti favorevoli, 3 contrari e un astenuto – anche al riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza della commissione tributaria provinciale di Lucca: il Comune dovrà pagare circa 800 euro.

Critico il consigliere M5s Massimiliano Bindocci: “Ogni due consigli comunali ci ritroviamo qui a parlare di cause perse. Ma com’è possibile? Qualcuno che sbaglia poi paga anche o pagano soltanto i cittadini? Qui sembra il paese del Bengodi. Ci sono dei dati sulle cause perse? Ci sono dei numeri?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.