Alla chiesina dell’Alba un incontro sull’Ambiente con Lucca Futura

L’appuntamento, a ingresso gratuito, sarà il primo di una serie di eventi promossi dalla lista civica per approfondire le idee su cui si è fondata e sulle quali sta lavorando

“Il tema della sostenibilità ambientale dev’essere al centro delle politiche di sviluppo di un territorio e una delle componenti principali per migliorare la qualità della vita dei cittadini”. A dirlo è Lucca Futura, lista civica che appoggia la candidatura a sindaco di Francesco Raspini.

“La Lucca del futuro – prosegue la nota – dovrà partire da quanto già realizzato in questi anni, con i suoi percorsi ciclopedonali e le sue “animabili”, ma c’è ancora tanto su cui lavorare in tal senso. All’interno delle aree moderne urbane gli ecosistemi legati all’acqua hanno perso il ruolo storico di idrovie o fonte di acqua pulita, e nei decenni sono rimasti al margine delle attività della città, finendo spesso per diventare aree associate a forme di degrado ambientale e sociale. È il momento di rivalutare queste zone e far sì che possano svolgere un ruolo importante nel futuro di Lucca”.

Venerdì (29 aprile) alle 18 alla chiesa dell’Alba si terrà un incontro, dal titolo Ambiente Futuro, promosso da Lucca Futura, che si concentrerà su queste tematiche e vedrà protagonisti Vania Statzu, economista ambientale e vicepresidente di Medsea (Mediterranean sea and coast foundation) e Claudio Salvucci, socio fondatore Simurg Ricerche, con la presenza del candidato sindaco Francesco Raspini. Modererà l’incontro Andrea La Camera, tecnico per la ricerca ambientale.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, sarà il primo di una serie di eventi promossi da Lucca Futura per approfondire le idee su cui si è fondata e sulle quali sta lavorando.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.