Elezioni 2022, tra le fila di Forza Italia anche il 26enne Massimo Pieri

Si presenterà al pubblico domenica (8 maggio) alle 21 nella sede del comitato elettorale di Lucca 2032 per Mario Pardini sindaco

Tra i candidati di Forza Italia, in corsa alle amministrative per Mario Pardini sindaco, c’è anche il 26enne Massimo Pieri, proveniente dalle fila di SìAmo Lucca. Di Monte San Quirico Pieri si è laureato in giurisprudenza a Pisa nel 2020, lavora a Firenze in uno studio legale che assiste anche amministrazioni locali e società partecipate.

“Ho scelto  di correre alle prossime elezioni amministrative per dare il mio contributo attivo alla città e per riattivare il consiglio comunale quale organo chiamato a supervisionare e indirizzare la politica cittadina: progetto realizzabile solo portando in consiglio donne e uomini dotati della giusta competenza tecnica e della opportuna esperienza professionale. L’obiettivo – sottolinea Massimo – è ripristinare non solo il corretto funzionamento delle istituzioni comunali, bloccate dall’inconcludenza della Giunta uscente, ma anche il dialogo con i cittadini, gravemente compromesso dalle iniziative giudiziarie adottate dal Comune negli ultimi mesi, nell’ottica di garantire assoluta trasparenza  e pubblicità”.
Quattro le tematiche al centro della sua visione di città. “In primis  il rilancio dell’azione del Comune per ottenere un deciso cambio di rotta per quanto riguarda il funzionamento dell’ospedale San Luca. Altro punto focale della mia azione – aggiunge – sarà un controllo  concreto e effettivo  sulla corretta attuazione del nuovo piano operativo comunale (adottato ad ottobre) e del programma di interventi connessi al Pnrr, nonché una nuova politica di valorizzazione e sfruttamento degli impianti sportivi posti nel territorio comunale. La palestra Bacchettoni e quella di San Lorenzo a Vaccoli, consegnata  al degrado, sono solo due tra gli esempi di un patrimonio cittadino enorme colpevolmente inespresso”.

“Tra le mie priorità  il ripristino del confronto con i cittadini, che non dovrà più basarsi su citazioni in giudizio, ma sull’ascolto e il recepimento di quelle che sono le istanze, le proposte e le legittime denunce dei lucchesi. Invito chi avesse piacere e curiosità di  conoscermi all’incontro aperto che terrò  domenica (8 maggio) alle 21  nella sede del comitato elettorale di Lucca 2032 per Mario Pardini sindaco,  in Borgo Giannotti  al numero civico 354″.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.