Ricci (Forza Italia): “Chiarezza sulla vicenda di Sistema Ambiente”

Il coordinatore provinciale dei giovani azzurri: "Problema ambientale e di sicurezza sul lavoro"

Giovanni Ricci, coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Lucca, interviene sul tema del ‘caso Sistema Ambiente’.

“Con il problema della gestione dei rifiuti che sta avvenendo in questi giorni – dice – a rimetterci sono sempre gli stessi cittadini e in particolar modo in questo caso la zona di San Pietro a Vico. Questo quartiere come mi è stato spiegato da un residente di li è stato trascurato negli anni dall’attuale amministrazione, dal fosso che lo attraversa, alla microcriminalità e adesso al problema procurato da sistema ambiente. Ciò che è venuto fuori in questi giorni a mio parere è grave, perché il trasporto rifiuti in quell’immobile reca sia un problema ambientale, dato che da come si vede dalle immagini non vi è niente che protegge il terreno da possibili liquidi residuali dei rifiuti, sia di sicurezza sul lavoro dato che è un immobile da anni in disuso (ho utilizzato in passato l’adiacente via Robert Baden Powell e l’ho sempre visto nelle attuali condizioni) e privo di attrezzatura per la salvaguardia degli operatori”.

“Sicuramente l’amministrazione – conclude la nota – anche per rispetto degli stessi residenti che giustamente si sono lamentati dovrà fare chiarezza su questa vicenda. Secondo me quindi Lucca, ha bisogno di un radicale cambio di passo, con una futura amministrazione che torni fra la gente e che eviti situazioni come questa che danneggiano l’immagine della zona e della stessa città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.