Panchieri (Pd): “Sistema Ambiente, l’azienda proceda contro la troupe di Striscia”

Il segretario del circolo Pd centro storico: "Sterile e fuorviante sensazionalismo sul caso"

“Leggo sulla stampa che la procura della repubblica ha incaricato i carabinieri forestali di effettuare controlli all’interno dell’impianto di Sistema Ambiente a S. Pietro a Vico a seguito del servizio tv della troupe di Striscia la Notizia. Atto giusto e doveroso”. Sono parole con le quali Roberto Panchieri, segretario del circolo Pd Centro storico commenta il caso, aggiungendo: “Immagino che la procura procederà anche a seguito di quanto scritto nel comunicato dell’azienda che ha parlato ‘di illecita irruzione’ della troupe in una proprietà privata. Del resto non sarà difficile verificare la verità dei fatti, visto che c’ è stato l’intervento delle forze dell’ordine e dunque esisterà certamente un relativo verbale”.

“Immagino anche che la azienda abbia tutti gli elementi per procedere sul piano giudiziario per alcune ipotesi di reato che, oltre alla introduzione illecita in una proprietà privata, chieda di verificare se si è prodotto un danno di immagine nei confronti della azienda, tanto più grave in quanto si tratta di un’azienda pubblica che opera per la cura dell’igiene pubblica. Siamo in campagna elettorale e c’è chi pensa che tutto sia ammesso e lecito. Non è così ed è bene che sia da subito chiarito. Personalmente apprezzo chi, fra i candidati, non si è buttato a pesce sul cosiddetto scoop ed ha mantenuto un atteggiamento civile. Non è stato così per tutti. Alcuni cosiddetti politici, chi ancora in servizio e chi in meritato ed opportuno riposo, si sono pericolosamente tuffati sulla notizia. C’è chi, addirittura, ritiratosi dalla scena politica dopo 5 anni di opposizione a prescindere, ha pensato che fosse doveroso partecipare al coro. Un vero peccato. E’ opportuno, invece, che la campagna elettorale si misuri sui temi del futuro della città senza bisogno di ricorrere allo sterile e fuorviante sensazionalismo che si ripresenta puntualmente a scadenza quinquennale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.