Caso Sistema Ambiente, Fratelli d’Italia: “Il presidente non è adeguato a rappresentare l’azienda”

Fantozzi e Testaferrata: "Distrutta l'efficienza del sistema delle partecipate creato dal centrodestra"

“A differenza di altri, non vogliamo emettere preventive sentenze su questioni relative ad eventuali problemi ambientali, per rispetto del lavoro delle autorità che stanno eseguendo  accertamenti in corso, ma esprimiamo il nostro punto di vista politico. L’immagine dell’azienda Sistema Ambiente ne esce a pezzi, un duro colpo per Lucca, una brutta figura a livello nazionale. Il presidente non è adeguato a rappresentare l’azienda”. Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, e la consigliera comunale di Lucca Simona Testaferrata, dopo la seconda puntata dell’inchiesta di Striscia La Notizia che ha documentato disfunzioni gestionali nel sistema rifiuti a Lucca, segnalate dai telespettatori.

“Il caso Sistema Ambiente – sottolineano – rappresenta la punta dell’iceberg di una situazione più complessa che riguarda la gestione delle società partecipate di Lucca. Società che da sempre hanno costituito un gioiello in termini occupazionali e di redditività per il territorio. In questi anni, però, l’attuale amministrazione di centrosinistra è riuscita a mandare in frantumi tale sistema delle partecipate, un unicum sotto il profilo dell’efficienza, creato dal centrodestra”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.