Quantcast

Caso Sistema Ambiente, Lega: “In Consiglio dal sindaco una risposta che non dice nulla”

Il commissario provinciale Riccardo Cavirani all'attacco. Domani a Lucca e Camaiore arriva il viceministro Alessandro Morelli

Questione Sistema Ambiente in consiglio comunale, interviene la Lega di Lucca con il commissario provinciale, Riccardo Cavirani: “Tutto quello che ha detto il sindaco Tambellini nell’ultima seduta del consiglio comunale di ieri sera – spiega – è che sulla questione Sistema Ambiente attende gli esiti della procura. Quelli li attendiamo anche noi come Lega Lucca così come ogni cittadino, ma quello che starebbe nel ruolo di un amministratore è di rispondere alla cittadinanza per chiarire e mettere in trasparenza i punti di nebbia che le varie puntate di Striscia hanno portato in tutta evidenza facendoci guadagnare, come città, una brutta figura a livello nazionale”.

“Per il catasto l’edificio di San Pietro a Vico risulta non ultimato e quindi privo di agibilità e non utilizzabile – tanto è vero che l’azienda non ha mai corrisposto l’Imu relativa – eppure le riprese televisive mostrano i dipendenti di Sistema Ambiente all’opera – spiega Cavirani – Attendiamo anche gli esiti delle campionature ordinate dalla procura su eventuali rischi per l’inquinamento in falda. Ci sembrerebbe doveroso che anche l’ex assessore all’ambiente Francesco Raspini, attuale candidato sindaco per il Pd, intervenisse per chiarire. Purtroppo il quadro splendido splendente descritto dal sindaco nel corso del Consiglio di ieri sera appare un miraggio a cui solo qualcuno riesce ancora a credere o finge di farlo“.

Intanto la Lega snocciola i suoi big in campagna elettorale. È atteso a Lucca per domani (21 maggio) il viceministro alle infrastrutture in quota Lega, Alessandro Morelli. Alle 12 l’onorevole Morelli sarà presente all’inaugurazione della sede della Lega in via XX Settembre 67 a Camaiore.  Alle 18,30 tappa lucchese con apericena insieme ai candidati della lista della Lega alle amministrative del 12 giugno, invito aperto anche ai militanti e simpatizzanti. L’appuntamento in questo caso è alla sede della Lega in via Idelfonso Nieri 7.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.