Daniele Bianucci (Sinistra Con) porta a Lucca la senatrice Monica Cirinnà per parlare di diritti

Iniziativa a sostegno del candidato sindaco Francesco Raspini

Lucca città dei diritti, arriva Monica Cirinnà per sostenere la corsa di Francesco Raspini e Daniele Bianucci, rispettivamente candidati sindaco e consigliere comunale alle elezioni di domenica 12 giugno.

La senatrice, nota paladina dei diritti per tutte e tutte, sarà sabato (28 maggio) alle 12,30 alla bottega Equinozio di Lucca, al Baluardo San Colombano, sulle Mura Urbane, per un incontro aperto all’intera cittadinanza. Al termine del confronto, sarà offerto un piccolo aperitivo.

“Lucca, sempre di più, la Città dei diritti – sottolinea Daniele Bianucci, candidato con la lista Sinistra con Lucca – Due anni fa, abbiano aderito alla rete Ready: la rete delle amministrazioni pubbliche impegnate nella lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere. Grazie a questa scelta, sul nostro territorio sono arrivate risorse dalla Regione Toscana, che abbiamo potuto investire in progetti ed iniziative. Tra cui, l’iniziativa si studio e approfondimento avviata con l’università di Pisa, che sarà molto utile per capire come occorre continuare ad agire in maniera mirata, per eliminare le discriminazioni che ancora sono presenti pure sul nostro territorio. Naturalmente è necessario proseguire, e porre in essere progetti sempre più articolati ed efficaci: lo potremo fare assieme, dando priorità alla salvaguardia di una stagione dei diritti che a Lucca sappia coinvolgere tutte e tutti, nessuno escluso. Pensiamola diversa, la nostra città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.