La lista di Marchini e Buonriposi per Cecchini: “Concretezza e competenza a disposizione della città”

I nomi in corsa per un posto in consiglio comunale: "Rappresentiamo l'impegno civico nel senso più etico del termine"

La lista Insieme Buonriposi & Impegno Civico per Lucca Marchini – Cecchini Sindaco presenta la propria ragion d’essere e i motivi della partecipazione alla competizione elettorale.

“La lista – si legge in una nota – ha come valori fondanti l’etica e la formazione politica; la partecipazione, cioè l’ascolto dei cittadini e ciò ci porta a istituire il forum territoriale deliberativo, costituito da un insieme di soggetti competenti, per poter mettere a sistema le azioni programmatiche dei prossimi anni, che dovranno essere condivise con la comunità; la concretezza e competenza di portare avanti il progetto composta da un insieme di cinque componenti, rappresentati da un unico volto: una città smart, ossia intelligente, una città aperta all’apprendimento, una città sempre più sostenibile, una città del gioco, dove cultura, turismo e sport si incontrino e, infine, realizzare una comunità cittadina che si prenda cura dell’altro, cinque città in una”.

“La nostra lista rappresenta sette decenni – spiega una nota – due candidati anni Quaranta; due anni Cinquanta; sette anni Sessanta; quattro anni Settanta; due anni Ottanta; cinque anni Novanta e due del nuovo millennio. Pertanto abbiamo il 46% dei candidati sotto i 45 anni e uno su quattro ha meno di trenta anni, altro che pensionati, come qualcuno sostiene per denigrarci. Giustamente abbiamo anche qualche pensionato (cinque: del settore sociale, un vigile del fuoco, un pilota di aereo commerciale e professionale) che rappresentano i bisogni di una categoria di cittadini spesso bistrattati. Abbiamo partite Iva (professionisti e imprenditori), impiegati in diversi settori (amministrativo, commerciale e sociale), docenti, studenti, un dirigente, un casalinga-scrittrice, un pilota sportivo. Persone che intendono agire nel civismo per migliorare, con competenza, concretezza, coerenza, coesione e condivisione, la nostra città”.

Nella lista insieme all’ex assessore Celestino Marchini, capolista, ci sono Giuliana Bellandi, Domenico Capezzoli, Antonino Carbone, Serena Cristofani, Enrichetta Del Bianco, Gregorio Della Corte, Leonardo Dianda, Federica Giovannelli, Massimo Malatesta, Stefania Martinucci, Moreno Micheloni, Claudio Oliva, Roberto Pardini, Giorgia Pisciotta, Ginevra Poggi, Amedeo Raffaelli Provenzali, Giovanni Ragusa, Monica Ribecai, Deryl Alexis Romano, Alessandro Sorrentino, Claudio Viani, Mattia Vita e Klarissa Vokan.

“Una lista non di destra, non di sinistra – conclude la not – che rappresenta il mondo civico nel senso più etico del termine”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.