Sarti Magi (Sinistra Con): “Inizia il mese del pride: Lucca diventi la capitale della tolleranza”

Il candidato consigliere: "Che sia un mese di colori, manifestazioni e diritti"

Fare di Lucca la capitale della tolleranza. È questo l’obiettivo del candidato consigliere di Sinistra Con Michele Sarti Magi.

“Inizia il mese del pride. Che sia un mese di colori, manifestazioni e diritti. Un mese dove si sottolinei che investire sui diritti e combattere i crimini d’odio significa pensare al bene delle persone, costruire una società tollerante, rispettosa e libera – dice Sarti Magi -. La testimonianza di Vladimir Luxuria, qua a Lucca in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, ci deve portare ad una grande riflessione: cosa abbiamo sbagliato nel non aver ancora costruito una società che non giustifichi aggressioni contro due ragazzi che si baciano, contro un uomo che si sente donna, o una donna che si sente uomo? Di fronte ad una politica in parte sorda, che si alza e festeggia l’affossamento di una legge che tutelerebbe il diritto di essere e il diritto di amare, quale il Ddl Zan, compito di chi crede in una società migliore è combattere tutto ciò e riportare la politica del palazzo ai sentimenti delle persone”.

“Lucca, anche se a volte in salita, sta andando in questa direzione: città dei diritti. Non sono soldi spesi male, sono risorse investite nel bene delle persone. Sia chiaro. L’impegno della prossima amministrazione, a mio avviso, deve ripartire anche da qui: contrastare i crimini d’odio, investire sui diritti e fare della città la capitale della tolleranza, dell’amore e dei diritti – conclude -. Chi dice ‘prima qui, prima là’, non va in questa direzione. Prima le persone, tutte. I diritti civili e i diritti umani sono i caposaldi del progresso, colonne del futuro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.