Il deputato della diaspora rumena a Lucca per sostenere il ticket Roman-Bianucci

I candidati consiglieri: "La città nella sua storia è sempre stata luogo di incontro e contaminazione rispettosi e fecondi"

“Votare Dorina Roman e Daniele Bianucci della lista Sinistra con Lucca per Raspini sindaco, affinché la nostra città sia sempre di più realtà di accoglienza e integrazione”. Iulian Lorincz, deputato rumeno di Usr diaspora, è arrivato a Lucca per lanciare la volata a Roman e Bianucci, candidati insieme in consiglio comunale per le elezioni di domenica prossima.

Dopo una serie di appuntamenti sul territorio, destinati in particolare alla comunità rumena lucchese, Iulian Lorincz, assieme a Dorina Roman e Daniele Bianucci, hanno incontrato la comunità ortodossa rumena della chiesa di Sant’Anastasio.

“Lucca, nella sua storia, è sempre stato luogo di incontro e contaminazione rispettosi e fecondi – sottolineano i candidati consiglieri Dorina Roman e Daniele Bianucci – Il nostro obiettivo è di proseguire in questa direzione, assicurando, pure all’interno delle istituzioni, il massimo impegno per un’integrazione solida e sicura, che possa essere positiva per l’intera nostra cittadinanza. La comunità rumena è una delle più numerose sul nostro territorio, e rappresenta esempi concreti di collegamenti e legami che rendono la nostra città più ricca, dal punto di vista culturale, economico e sociale. Questo vale appunto per la comunità rumena, ma anche per numerose altre comunità che sono arrivate da luoghi lontani e che oggi arricchiscono il tessuto comunitario lucchese. Tutto questo è prezioso, e il nostro impegno è nella direzione di proseguire sulla strada dell’integrazione, aiutando a superare i problemi che a volte su questa strada si presentano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.