Galli (Lega): “Servono più investimenti per gli impianti sportivi lucchesi”

Il consigliere regionale: "Solo con strutture adatta si possono coinvolgere sempre più giovani nella pratica sportiva"

“A Lucca serve investire maggiormente negli impianti dedicati allo sport”. A chiederlo è il consigliere regionale della Lega Giovanni Galli, cogliendo l’invito dei candidati consiglieri Pietro Davini e Samuela Bello.

“Devo dire, ahimè che, dai tempi in cui ho difeso la porta della Lucchese, a livello d’impianti sportivi non mi sembra siano stati fatti passi avanti significativi; una lacuna che, sono certo, la nuova amministrazione guidata da Mario Pardini, saprà brillantemente colmare. Lo sport è sinonimo di salute e favorisce la socializzazione – precisa l’esponente leghista – e quindi un bravo sindaco deve rivolgere costantemente la sua attenzione su questo importante spaccato della vita quotidiana di molti cittadini di ogni età. E’ fondamentale, poi coinvolgere sempre più giovani nella pratica sportiva e solo con strutture idonee e numericamente adeguate, si agevola l’avvicinarsi delle nuove leve alle svariate attività agonistiche. Insomma finora lo sport nel suo complesso non è stato certamente valorizzato a dovere e come si meriterebbe dalla precedente amministrazione targata Pd; urge, dunque, cambiare rotta ed il 12 giugno i lucchesi hanno questa ghiotta opportunità che sicuramente non si faranno sfuggire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.