Alleanza fra Pardini e Barsanti per il ballottaggio, malumori in Forza Italia

L'onorevole Vito: "Se è confermato l'apparentamento esco dal partito". Mallegni: "Parla senza conoscere il territorio"

Tensioni in Forza Italia per l’apparentamento del candidato sindaco del centrodestra a Lucca, Mario Pardini, con Fabio Barsanti? A gettare subito acqua sul fuoco su una polemica nascente è Massimo Mallegni. Il senatore è costretto a prendere la parola nella querelle innescata da un post su Twitter dell’onorevole Elio Vito: “Ho comunicato al presidente Berlusconi che se Forza Italia a Lucca conferma l’apparentamento con Casapound, lascerò il partito”.

“Elio Vito? Il collega – si affretta a precisare Mallegni – si è introdotto in una vicenda che non conosce, non sa chi sono le persone, non conosce la nostra storia, non ha assolutamente nessun tipo di riferimento del territorio, ma vuole solamente guadagnarsi un collegio che il Pd probabilmente non gli riconoscerà mai. A Lucca, stiamo insieme con tutte le forze che vogliono essere alternative a quella sinistra che ha governato male per dieci anni e su questo non abbiamo dubbi”.

Anche il coordinatore comunale di Lucca Matteo Scannerini e il coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Marchetti rispondono a Elio Vito: “Mai stati più convinti di stare dove siamo. Se te ne vuoi andare, ciao. Forza Mario, Forza Lucca e Forza Italia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.