Andreuccetti (Pd): “Al centrosinistra più voti di cinque anni fa, ma non è bastato”

Il segretario territoriale: "La buona politica riparte ogni giorno dall'ascolto e della condivisione con i cittadini"

Anche il segretario territoriale del Pd, Patrizio Andreuccetti, commenta il voto che ha riportato il centrodestra alla guida della città: “Per come sono fatto, sono da sempre abituato a metterci la faccia – dice – Faccio politica e credo che in un modo o nell’altro la farò sempre, perché la ritengo l’arte umana più alta, in quanto la politica, dal piccolo al grande, può e deve avere l’ambizione di incidere sui destini collettivi. In politica, in democrazia, si vince e si perde. A Lucca, in questo caso, abbiamo perso. Giusto fare gli auguri a Mario Pardini, nuovo sindaco della città capoluogo. Complimenti a lui ed alla sua squadra”.

“Voglio ringraziare pubblicamente Francesco Raspini – prosegue – e mandargli un abbraccio grande: con lui abbiamo svolto un bellissimo percorso di mesi, tra la gente, con una rimonta costante di consenso, che sia al primo turno sia al secondo ci ha visti incrementare i voti assoluti di cinque anni fa. Anche se la conclusione del viaggio non è stata quella che aspettavamo, resta la bellezza del viaggio vissuto. A mente fredda ci sarà più tempo per analisi dettagliate. Ora, con la passione e la determinazione di sempre, proseguo quello che mi riesce meglio: stare pancia a terra sul territorio con la nostra gente. La buona politica riparte ogni giorno dall’ascolto e della condivisione con i cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.