Raspini chiama Pardini: “Faremo opposizione rigorosa ma responsabile”

Il candidato sindaco di centrosinistra dopo l'esito del ballottaggio: "È importante sapere perdere anche se fa male"

Nella vita è bellissimo vincere, ma è importante anche saper perdere. Anche se fa male. E noi stasera abbiamo perso”. Così il commento di Francesco Raspini, che ammette la sconfitta con Mario Pardini, seppur per una manciata di voti.

“Da stanotte Mario Pardini è il nuovo sindaco di Lucca: a lui vanno i nostri complimenti – dice Raspini – L’ho già chiamato per farglieli di persona. Da domani saremo all’opposizione: saremo responsabili e presenti, in prima linea per la nostra città e non faremo sconti. Ci abbiamo creduto. Abbiamo dato tutto noi stessi. Non ci siamo risparmiati e credo non ci si possa recriminare niente. Anzi. Vi ringrazio di nuovo, ancora una volta, ancora di più, per quello che avete fatto, per come l’avete fatto”.

“Ha vinto la volontà di cambiamento come in molte città, a Verona ad esempio, ma a Lucca questo significa aver messo la città in mano all’estrema destra ed ai no vax. Peccato”. È il commento del senatore dem, Andrea Marcucci. “Ringrazio Francesco Raspini per la campagna elettorale generosa – conclude – e so che guiderà l’opposizione con intelligenza e tenacia nell’interesse di Lucca”.

Commenta la sconfitta anche il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti: “Faccio i miei complimenti a Mario Pardini, nuovo sindaco di Lucca. Si vince e si perde, ma sempre con grande serenità. Ringrazio il mio amico Francesco Raspini perché davvero ci abbiamo provato, casa per casa, strada per strada”.

Il commento di Giordano Ballini (Azione)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.