Tensioni all’arrivo del corteo per Pardini sindaco a Palazzo Orsetti

All'incrocio con via Calderia l'"incontro" con i simpatizzanti di Raspini. Poi l'arrivo del neosindaco in Sala degli Specchi

Dal comitato elettorale fino a Palazzo Orsetti. È un lungo corteo quello che porta il neosindaco Mario Pardini verso il suo prossimo incarico, quello di sindaco.

Pardini arriva in corteo a Palazzo Orsetti

In centro storico partono i cori da stadio, le clacsonate e non mancano anche momenti di tensione all’incrocio fra via Calderia, dove c’è il comitato di Francesco Raspini e via Santa Giustina, la sede del Comune.

Arrivano anche i carabinieri a dirimere una situazione che poteva anche degenerare, fra sfottò e provocazioni, con le prime polemiche a distanza fra le parti avverse e i toni che si alzano.

Poi il neosindaco sale le scale di Palazzo Orsetti e in sala degli Specchi fa il primo discorso da neo primo cittadino, ringraziando tutti coloro che si sono spesi per la vittoria, dai partiti del primo turno, a quelli che si sono apparentati, a coloro che, come Colombini e Veronesi, hanno dato il loro appoggio esterno.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.