Roghi in Versilia, Montemagni: “In momenti come questo si capisce ancora di più il valore dei volontari”

La capogruppo della Lega: "Il terzo settore in Toscana si conferma un comparto basilare anche in casi emergenziali come quello versiliese"

“Con la speranza che il vasto incendio in Versilia, particolarmente devastante nel territorio di Massarosa, venga definitivamente domato, voglio esprimere la mia piena riconoscenza a tutti coloro che da giorni stanno contribuendo, ognuno per le proprie competenze, a fronteggiare questo terribile rogo”.

Così Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e massarosese doc, che prosegue: “In prima fila, come di solito accade, i tanti volontari che sono impegnati sia con gruppi antincendio, sia nella fondamentale opera di accoglienza e sostegno alle famiglie sfollate. Sono in drammatici momenti come questo che si evidenzia ancor di più il valore, umanamente insostituibile ed impareggiabile, rappresentato dal terzo settore”.

“Pur tra mille difficoltà economico-organizzative, determinate, tra l’altro, dal caro carburanti e dai rincari dei costi energetici – conclude – il mondo del volontariato in Toscana si conferma generosamente, lo ribadisco, un comparto basilare anche in casi emergenziali come quello versiliese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.