Incendio Massarosa, Montemagni (Lega): “La Regione si attivi per risarcire chi ha subito i danni”

La consigliera: "Bisogna attivarsi immediatamente per dare corso ad un’adeguata opera di ristoro"

“Dopo giorni angoscianti dovuti ad un terribile incendio che ha colpito la zona di Massarosa – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e massarosese doc – fortunatamente la situazione si è normalizzata ed è quindi giunto il momento di fare una dettagliata, quanto possibilmente rapida stima dei danni, risarcendo quindi chi li ha subiti”.

“Penso, poi – prosegue la consigliera – che si debba un ringraziamento speciale ai vigili del fuoco, alla protezione civile ed a tutti i volontari i quali, tra mille difficoltà e talvolta anche rischio della propria incolumità, sono riusciti a contrastare una vera e propria muraglia di fuoco. Ora che è conclusa la fase emergenziale, bisogna però attivarsi immediatamente per dare corso ad un’adeguata opera di ristoro nei confronti di chi ha subito danni, magari pure ingenti.”

“Da parte mia, quindi – conclude Elisa Montemagni – oltre a monitorare quanto da me espressamente richiesto al presidente Giani, a livello di stato d’emergenza, seguirò anche, con la massima attenzione, i prossimi sviluppi, pronta ad essere da pungolo nei confronti della Regione, chiamata a sostenere concretamente e velocemente le tante persone coinvolte da questo devastante incendio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.