Del Greco: “Quelle parole d’odio mi hanno ferito ma ho avuto tanta solidarietà”

La consigliera offesa sui social riceve un applauso da tutto il consiglio comunale

Tutto il consiglio comunale di Lucca esprime la propria vicinanza alla consigliera Silvia Del Greco, pesantemente offesa sui social con frasi sessiste dopo un suo intervento sul problema della velocità delle auto nel quartiere di San Concordio.

Offese sessiste sui social alla vice presidente del consiglio comunale

A prendere la parola per primo è stato il capogruppo della Lega Armando Pasquinelli, che esprime la solidarietà a nome di tutta la maggioranza: “A nome di tutta la maggioranza voglio esprimere la massima solidarietà alla consigliera, nonché vicepresidente del consiglio comunale, Silvia Del Greco. Ritengo che le offese del tutto gratuite e di una gravità assoluta. È fondamentale che lei tuteli la sua funzione e la sovranità del consiglio comunale, che rappresenta tutti i lucchesi. Se possibile, propongo di concedere all’ufficio di presidenza di costituirsi parte civile. Sui principi non possiamo negoziare”.

La parola passa ad un’emozionata Silvia Del Greco, che ringrazia tutto il consiglio comunale tra le lacrime: “Ringrazio tutti per le belle parole perché è stata una domenica complicata, spero davvero che sia l’ultima. Queste parole, scritte da persone che non conosco, mi hanno fatto davvero molto male e la vostra solidarietà è commovente”. Nell’intervento, la vice presidente del consiglio comunale non è riuscita a nascondere la commozione e ha ricevuto un applauso da parte di tutta l’aula.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.