La Lega dà il via alla campagna elettorale da Viareggio foto

Presente anche il sindaco di Lucca Mario Pardini

In tanti domenica (14 agosto) al Gazebo della Lega in Passeggiata a Viareggio per dare il via alla campagna elettorale che ha visto tra l’altro la presenza del presidente dei senatori uscenti Massimiliano Romeo e cui ha partecipato sindaco di Lucca Mario Pardini.

Insieme a loro anche il responsabile organizzativo della Toscana Andrea Barabotti, il Commissario della Lega di Lucca Salvadore Bartolomei, l’assessore di Montecarlo Ugo Lunardi, il responsabile organizzativo della Lega della Provincia di Lucca Daniela Domenici, il capogruppo della Lega di Massarosa Michela Morgantini, il capogruppo della Lega di Pistoia Cinzia Cerdini, il consigliere comunale di Borgo a Mozzano Yamila Bertieri, l’assessore della Lega di Massa Paolo Balloni e tanti altri dirigenti ed amici della Lega della Provincia di Lucca e Toscana.

Tanti i cittadini che si sono fermati ad ascoltare le parole di Massimiliano Romeo per interloquire con lui sul programma della Lega in vista delle elezioni politiche e per dire la loro su tanti temi affrontati. Tanti anche coloro che hanno voluto far sapere dal sindaco di Lucca gli esiti di questo primo mese di mandato nel capoluogo.

“Tanti cittadini si sono fermati per fare domande e ascoltare il nostro esponente nazionale in merito alle tematiche più urgenti che sono oggetto del nostro programma elettorale – ha detto il segretario comunale della Lega Viareggio Massimiliano Baldini -. Pace fiscale e flat tax al 15%, taglio dell’irap e rottamazione delle cartelle esattoriali, iva zero su pane, pasta, riso, latte, frutta e verdura, la reintroduzione dei decreti sicurezza cancellati dalla sinistra, lo stop alla legge Fornero e il ‘SI a quota 41’, l’indipendenza energetica ed il nucleare sicuro, e poi ancora più agenti, più telecamere e pugno duro contro le baby gang  per rendere le nostre città più sicure ma anche la difesa degli animali, la cultura ed il commercio, sono stati i temi più gettonati dalle tante persone che ci hanno fatto visita per informarsi e prendere i gadgets della Lega in vista dell’arrivo di Matteo Salvini in Versiliana domani”.

“Un particolare ringraziamento voglio esprimerlo – continua Massimiliano Baldini – al Sindaco di Lucca, Mario Pardini, che è venuto a trovarci ed è rimasto con noi anche a cena per metterci già a disposizione le sue esperienze di amministratore concreto in queste prime settimane da primo cittadino del capoluogo. Insieme al Presidente Massimiliano Romeo, abbiamo ovviamente parlato con lui anche di manifestazioni culturali e di Celebrazioni Pucciniane portandogli il saluto di Lucia Borgonzoni, Sottosegretario della Lega al Ministero della Cultura, ed ho personalmente espresso al Sindaco di Lucca l’augurio che possa riuscire dove Viareggio quest’anno ha mancato e cioè nel portare a casa il titolo di capitale della cultura 2026, questa volta mettendo in atto una sinergia comprensoriale nel nome di Giacomo Puccini con tutti i comuni coinvolti a cominciare proprio dalla nostra città, come il nostro Gruppo Consiliare ed io stesso avevamo più volte sollecitato a partire dall’anno scorso”.

“Numerosissime le presenze al gazebo di dirigenti della Lega della Provincia di Lucca e della Toscana, a cominciare dal Responsabile Organizzativo della Toscana Andrea Barabotti, dal Commissario della Lega  di Lucca Salvadore Bartolomei, dall’Assessore della Lega di Montecarlo Ugo Lunardi, dal Responsabile Organizzativo della Lega della Provincia di Lucca e Segretario Comunale di Camaiore Daniela Domenici, dal Capogruppo della Lega di Massarosa Michela Morgantini, dal Capogruppo della Lega di Pistoia Cinzia Cerdini, dalla Consigliera Comunale di Borgo a Mozzano Yamila Bertieri, dall’Assessore della Lega di Massa, Paolo Balloni e tanti altri ancora.
Un particolare ringraziamento va alla Responsabile Organizzativo di Viareggio Roberta Marchi  per l’enorme lavoro svolto, alla straordinaria Squadra Gazebo, all’intero Gruppo Consiliare, ai Membri del Consiglio Direttivo di Viareggio ed ai Responsabili a vario titolo della Sezione cosi’ come ai tanti Militanti e Sostenitori intervenuti per aver reso possibile questo successo davvero straordinario e che testimonia di un larghissimo entusiasmo che fa davvero ben sperare, per la Lega e per l’intero centrodestra, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Ringrazio altresì – conclude il segretario comunale della Lega di Viareggio – la nostra Capogruppo in Regione Elisa Montemagni e il nostro Commissario Provinciale di Lucca Riccardo M. Cavirani che, pur non presenti per impegni pregressi, hanno ugualmente contribuito fattivamente alla migliore riuscita ed organizzazione dell’evento ed insieme ai quali lavoreremo gomito a gomito già dai prossimi giorni, avviandoci verso una campagna elettorale che sarà particolarmente intensa proprio in Versilia ed in Provincia di Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.