Maltempo, l’allarme di Europa Verde: “Bombe d’acqua sempre più frequenti a causa della crisi climatica”

La nota del gruppo che esprime le condoglianze alle famiglie che questa mattina hanno perso i propri cari: "Serve una transizione ecologica seria, teniamoci pronti a episodi come quello di oggi"

“Europa Verde Toscana esprime le più sentite condoglianze alle famiglie colpite dalla scomparsa dei propri cari a causa delle avverse condizioni metereologiche“.

Così in una nota Eros Tetti e Serena Ferraiuolo, co portavoce di Europa Verde Toscana, che aggiungono: “Una situazione drammatica, parte della nuova normalità dettata dalla crisi climatica in corso, si rende sempre più urgente e necessario avviare una seria e concreta transizione ecologica e preparare il territorio a questi fenomeni che purtroppo, data l’immobilità politica, saranno sempre più frequenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.