ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
La replica |
Politica
/

Incontro in San Romano, Pro Vita e Famiglia: “Non siamo antiabortisti, ma promuoviamo la vita in tutte le sue fasi”

3 maggio 2025 | 15:52
Share0
Incontro in San Romano, Pro Vita e Famiglia: “Non siamo antiabortisti, ma promuoviamo la vita in tutte le sue fasi”

“Invitiamo tutti a partecipare a questo dibattito con l’auspicio che possa contribuire a una maggiore consapevolezza”

Incontro di Pro Vita e Famiglia in San Romano, dopo le polemiche a firma di Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti, parla Donatella Isca, referente di ProVita e Famiglia Onlus Toscana,

La nostra associazione definita impropriamente antiabortista – dice la replica – in realtà si impegna a promuovere la vita in tutte le sue fasi, dal concepimento fino alla morte naturale. Riteniamo che ogni diritto umano derivi da un fatto naturale e giuridico: la nascita. L’incontro che abbiamo organizzato, al quale parteciperanno l’onorevole Vannacci e il professor Battaglia, è finalizzato a stimolare una riflessione seria e onesta sulle politiche green, in particolare quelle provenienti dall’Unione Europea per il forte impatto che hanno sulla vita dei cittadini e quindi delle famiglie italiane”.

“Jacopo Coghe portavoce nazionale di Pro Vita e Famiglia e Francesca Romana Poleggi orienteranno il dibattito sulla famiglia, che è un luogo privilegiato di economia sostenibile – prosegue l’associazione – La famiglia non è solo un’istituzione sociale, ma anche un fondamentale motore economico e culturale, capace di promuovere valori e pratiche che favoriscono uno sviluppo veramente sostenibile. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Lucca per l’opportunità che dà ai suoi cittadini di ascoltare gli interventi dei nostri relatori e quindi di invitare tutti a partecipare a questo dibattito, con l’auspicio che possa contribuire a una maggiore consapevolezza e a un confronto costruttivo su temi di grande rilevanza per il nostro futuro”.