Capigruppo di maggioranza sul nuovo sottopasso: “Opera strategica conclusa prima del tempo”
I consiglieri Cecchini, Di Vito, Fava, Del Barga, Fagnani e Pierini plaudono all’opera inaugurata ieri che ha richiesto due mandati amministrativi per essere completata
“L’inaugurazione del nuovo sottopasso ciclopedonale della stazione rappresenta un risultato concreto, strategico e funzionale. Un progetto che parte da lontano, e che l’amministrazione Pardini ha concluso molto prima dei tempi previsti da cronoprogramma. Un’opera attesa da anni, che oggi diventa realtà”.
Così i capigruppo di maggioranza in consiglio comunale – Cecchini, Di Vito, Fava, Del Barga, Fagnani e Pierini – esprimendo la loro piena soddisfazione per l’intervento progettato per migliorare la vivibilità della città, la sicurezza e la mobilità sostenibile.
“Il nuovo sottopasso è un’infrastruttura moderna, che va nella direzione indicata dal sindaco alla sua inaugurazione: sarà importante tanto per i residenti che per i turisti, rivelandosi particolarmente utile in occasione dei maxi eventi cittadini, come i Comics e il Lucca Summer Festival”.
“Si tratta di un’opera – evidenziano i capigruppo di maggioranza – che per dimensioni e impegno ha richiesto più mandati amministrativi, così come potrà accadere per alcuni importanti progetti che l’amministrazione Pardini sta oggi portando avanti, per far svoltare la città. Il sottopasso si inserisce nell’ottica di una Lucca che, in ragione della sua crescente capacità attrattiva, diventa sempre più accessibile, funzionale e sicura”.