“Ha guidato il nostro paese con passione e saggezza”: due giorni di lutto per la morte del sindaco Angelini
Da ieri e fino alle esequie che si terranno domani (28 maggio) alle 16,30. Stasera il rosario all’ex convento di Sant’Anna
Una intera comunità in lutto quella di Pieve Fosciana per la morte del suo maestro e sindaco, Francesco Angelini, all’età di 71 anni.
Profondo, come recitano i manifesti, il cordoglio della comunità, del consiglio comunale, della giunta e dei dipendenti del Comune.
“Il sindaco, con la sua dedizione e il suo impegno, ha guidato il nostro paese con passione e saggezza, lasciando un segno indelebile nella nostra storia. Ricordiamo con gratitudine i suoi anni di servizio ed il costante impegno per il progresso in Pieve Fosciana”.
Da ieri è stata adottata un’ordinanza di lutto cittadino fino al termine dei funerali, che sono previsti per le 16,30 di domani (28 maggio) alla chiesa di San Giovanni Battista di Pieve Fosciana.
La salma è esposta alla cappella dell’ex convento di Sant’Anna di Pieve Fosciana. Oggi (27 maggio) alle 20,30 si svolgerà il rosario alla cappella dell’ex convento di Sant’Anna a Pieve Fosciana.
Centinaia, intanto, i messaggi di cordoglio da tutte le istituzioni, associazioni e partiti. Aperto anche un libro firme per il cordoglio dall’agenzia funebre Pedreschi, che si occupa delle esequie.