Sos Bollette, Cavirani (Lega): “Grazie a noi un servizio importante per i cittadini di Lucca”
Il segretario provinciale sottolinea: “Il partito si è sempre impegnato a sostegno delle famiglie e dei cittadini più vulnerabili”
Il segretario provinciale della Lega di Lucca, Riccardo Cavirani, si congratula con l’assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l’amministrazione comunale di Lucca per l’attivazione del nuovo sportello informativo Sos Bollette, dedicato alle riduzioni per famiglie e vulnerabili.
“Questo servizio – spiega Cavirani – rappresenta un’importante iniziativa per aiutare i cittadini di Lucca a orientarsi tra le nuove misure previste dal governo per fronteggiare i costi energetici. La possibilità di ottenere informazioni e assistenza su come accedere ai benefici dell’emendamento parlamentare alla Legge concorrenza è un’opportunità preziosa per le famiglie e le persone fragili”.
“La Lega di Lucca si è sempre impegnata a sostegno delle famiglie e dei cittadini più vulnerabili – sottolinea il segretario – e questo servizio rappresenta un passo importante nella direzione giusta. Siamo convinti che Sos Bollette sarà un punto di riferimento importante per i cittadini di Lucca che necessitano di aiuto e supporto per affrontare le difficoltà economiche legate ai costi energetici”.
“Ringraziamo inoltre i nostri parlamentari in particolare quelli del nostro territorio, Andrea Barabotti (firmatario dell’emendamento) ed Elisa Montemagni per aver contribuito in modo determinante – conclude Cavirani – affinché in sede parlamentare venisse presentato e approvato un emendamento che è diventato un cardine fondamentale della legge, quello che permette ai fragili il rientro al mercato di riserva tutelato entro il termine del 30 giugno 2025″.