ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Le dichiarazioni |
Politica
/

Violenza alla Cremeria Opera, Carnini (FdI): “Solidarietà al titolare. La sicurezza è una priorità”

3 giugno 2025 | 16:34
Share0
Violenza alla Cremeria Opera, Carnini (FdI): “Solidarietà al titolare. La sicurezza è una priorità”

Il consigliere ricorda l’impegno dell’amministrazione sul fronte della videosorveglianza: “Stanziati 500mila euro per nuove telecamere”

Dopo i gravi fatti accaduti nella serata di ieri (2 giugno) alla Cremeria Opera di Lucca, dove si è verificato un episodio di violenza che ha generato momenti di forte tensione tra clienti e dipendenti, interviene il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Diego Carnini, che esprime la propria solidarietà al titolare dell’attività e commenta quanto accaduto.

“Condanno con fermezza i gravi fatti avvenuti ieri sera alla Cremeria Opera – dichiara il consigliere -. Un episodio di violenza ingiustificabile che ha generato paura tra clienti, dipendenti e famiglie presenti, e che ha colpito un’attività simbolo della nostra città. Esprimo la mia totale solidarietà al titolare Mirko Tognetti, al suo staff e a tutti coloro che hanno vissuto quei momenti di terrore”.

Continua Carnini: “La sicurezza è una condizione imprescindibile per la crescita di una comunità. Proprio per questo, come amministrazione, abbiamo stanziato 500 mila euro dell’avanzo di bilancio per il rafforzamento della video-sorveglianza, con l’installazione di nuove telecamere in punti strategici del territorio. Un investimento concreto che vuole essere anche un deterrente contro episodi come quello accaduto ieri”.

“Lucca deve poter continuare a essere una città viva, accogliente, sicura. E questo significa stare vicini, con atti concreti, a quegli imprenditori che ogni giorno investono nel nostro territorio e, con il loro lavoro, rendono Lucca grande e conosciuta anche oltre i confini nazionali. L’amministrazione comunale c’è, ed è al fianco di chi lavora onestamente e merita rispetto e tutela“. – conclude così il consigliere comunale di Fratelli d’Italia.