ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
il dibattito |
Politica
/

Piscina del Palatagliate, Alfarano (Pd): “La gestione padronale del Comune mette in crisi lo sport a Lucca”

4 giugno 2025 | 17:56
Share0
Piscina del Palatagliate, Alfarano (Pd): “La gestione padronale del Comune mette in crisi lo sport a Lucca”

Il capogruppo attacca: “Campi chiusi, palestre fatiscenti, ricorsi persi: avevamo previsto questo vicolo cieco, ma la giunta non ci ha ascoltati”

La notizia dell’annullamento da parte del Comune di Lucca della revoca in autotutela della gestione della piscina del Palatagliate, con conseguente ritorno della gestione al Circolo Nuoto Lucca, ha suscitato la reazione del capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Vincenzo Alfarano, che ha colto l’occasione per attaccare l’amministrazione Pardini sulla gestione dello sport.

Piscina del Palatagliate, il Comune annulla la revoca in autotutela e la gestione torna al Circolo Nuoto Lucca

Campi di calcio chiusi, piscine chiuse, palestre fatiscenti, ricorsi persi, società sportive che terminano le loro esperienze. Chiediamo al vicesindaco Barsanti e al sindaco Pardini: quali frutti ha portato il fare la voce grossa con alcuni interlocutori, in una gestione evidentemente padronale? Abbiamo fatto più volte appello all’unità – incalza Alfarano – abbiamo chiesto coinvolgimento su molte questioni. Su altre, come sulla vicenda della piscina al Palazzetto, ancora chiusa nonostante le ripetute promesse, avevamo anticipato come l’amministrazione si stesse mettendo in un vicolo cieco”.

“A quanto pare, purtroppo – dice Alfarano – avevamo ragione. È ormai chiaro che la politica del mostrare i muscoli o del gonfiare il petto con troppi sorrisi spesso non risolve le questioni. Ma, prima o poi, i nodi vengono al pettine”.