ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
L'iniziativa |
Politica
/

A Lucca nasce il team a sostegno del generale Roberto Vannacci: intitolato a Barsanti e Matteucci

5 giugno 2025 | 16:43
Share0
A Lucca nasce il team a sostegno del generale Roberto Vannacci: intitolato a Barsanti e Matteucci

Il gruppo territoriale lucchese è sostenuto e guidato dal consigliere comunale Antonino Azzarà: “Valorizziamo l’identità italiana”

A Lucca nasce ufficialmente il Team Vannacci Barsanti e Matteucci, un nuovo gruppo territoriale fondato per sostenere e promuovere, a livello locale, i valori e la visione politica del generale Roberto Vannacci. Alla guida del team lucchese è stato designato il consigliere comunale Antonino Azzarà, promotore dell’iniziativa e primo sostenitore del progetto sul territorio.

“Con orgoglio e determinazione – dichiara Azzarà – nasce il Team Vannacci ‘Barsanti e Matteucci’, costituito per dare voce e forza ai valori fondanti della nostra identità nazionale: sovranità, libertà, rispetto per la Nazione e per i suoi cittadini. Il nostro obiettivo è coinvolgere i lucchesi in un percorso politico nuovo, concreto, radicato nel territorio ma con una visione rivolta al futuro”.

Il nome scelto per il team rappresenta un omaggio a due grandi innovatori lucchesi: Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, inventori del motore a combustione interna. “Una scelta simbolica – spiega Azzarà – che riflette il nostro spirito: innovazione, coraggio, determinazione. Vogliamo costruire un percorso che sappia coniugare le radici profonde della nostra storia con la capacità di guardare avanti e di sfidare l’esistente.”

Il Team Vannacci Barsanti e Matteucci si presenta come “punto di riferimento per tutti coloro che, nella città di Lucca e nella sua provincia, intendono contribuire con energia, idee e passione ad un progetto politico che valorizzi l’identità italiana e promuova un autentico rinnovamento culturale e istituzionale”.