ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
L'intervento |
Politica
/

Fantozzi e Nicodemo (Fdi): “Contributo per i centri estivi, un successo dell’amministrazione”

15 giugno 2025 | 10:08
Share0
Fantozzi e Nicodemo (Fdi): “Contributo per i centri estivi, un successo dell’amministrazione”

Plauso per il risultato all’azione dell’assessora Testaferrata dal consigliere regionale e dalla consigliere comunale e provinciale

L’amministrazione comunale di Lucca ha raggiunto un importante risultato nell’ambito dei contributi per i centri estivi. Il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e la consigliera provinciale Mara Nicodemo di Fratelli d’Italia hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto dall’assessora Simona Testaferrata, che ha garantito l’assegnazione dei contributi totali o parziali per la copertura del costo dei centri estivi a tutte le famiglie che hanno fatto richiesta del voucher.

Quest’anno, ben 1046 domande sono state soddisfatte, grazie alla lungimirante politica dell’amministrazione comunale di Lucca. La novità più importante di quest’anno è stata la collaborazione tra tutti i Comuni della Piana e l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest – Zona Distretto Piana di Lucca, che ha permesso ai bambini e ragazzi con disabilità in situazione di gravità di frequentare centri estivi anche al di fuori del proprio comune di residenza.

“Questo risultato è il frutto di un lavoro attento e scrupoloso dell’assessore Simona Testaferrata e dell’amministrazione comunale di Lucca – hanno dichiarato il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere provinciale Mara Nicodemo – Siamo orgogliosi di vedere che le famiglie della nostra zona hanno potuto beneficiare di questa importante iniziativa, che garantisce ai bambini e ai ragazzi la possibilità di trascorrere un’estate ricca di esperienze e di crescita”.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo tra le famiglie, che hanno apprezzato la possibilità di accedere ai contributi per i centri estivi. L’amministrazione comunale di Lucca ha dimostrato ancora una volta di essere attenta alle esigenze dei cittadini e di lavorare per garantire loro una migliore qualità della vita.