Marchetti (Forza Italia): “La giunta D’Ambrosio bocciata dagli elettori”
Il consigliere: “Come opposizione dobbiamo lavorare bene in previsione delle elezioni del 2027”
Pochi giorni sono passati dalle ultime elezioni regionali e i vari politici hanno acceso le analisi sui flussi per comprendere quante persone si sono recate a votare tra il 12 e il 13 ottobre. Così il vice coordinatore regionale di Forza Italia e consigliere comunale di opposizione, Maurizio Marchetti, ha dichiarato: “E’ impietoso il responso delle urne per la maggioranza di Altopascio che ha subito uno schiaffo senza precedenti dalla giornata elettorale di domenica e lunedì. Un disavanzo di 14 punti percentuali a vantaggio del centrodestra sul centrosinistra non si ricorda, almeno nei tempi recenti“.
“Un segnale inequivocabile – dichiara Marchetti – di dissenso nei confronti di D’Ambrosio e compagnia cantante, con il quale gli altopascesi hanno evidentemente dimostrato la propria insofferenza per una amministrazione che sommerge i cittadini di parole e annunci, ma manca delle più basilari forme di partecipazione e democrazia.E’ il caso, dopo il nuovo strumento urbanistico presentato a cose fatte, del senso unico a Badiache ha fatto imbestialire buona parte dei cittadini, che avrebbero meritato ben altra considerazione.”
Aggiunge il consigliere di opposizione: “Del resto questa è una maggioranza la cui vittoria elettorale è stata drogata dalla distribuzione, a poche ore dal voto, di buoni spesa per 140mila euro, ma che non ha mai avuto un consenso pieno e determinato. Ora, da parte nostra, intesa come opposizione e come forze che ci riconosciamo nel centrodestra, dobbiamo lavorare bene in previsione delle elezioni del 2027. Abbiamo letto di qualche affrettata considerazione e qualche fuga in avanti. A mio avviso, tutto deve essere bene ponderato. Amministrare non è uno scherzo e, come dimostra l’attuale giunta D’Ambrosio, per fare bene ci vuole esperienza e competenza, tutti elementi che attualmente non fanno parte della maggioranza”.
“Le urne hanno dimostrato che a Porcari, Capannori e Altopascio i cittadini non ne possono più del centrosinistra, ma nel nostro comune la situazione per il Pd e compagnia è drammatica e ha fatto tenerezza il sindaco D’Ambrosio dichiarare di essere soddisfatta. Di cosa dovrebbe esserlo? Tutta una giunta impegnata per Puppa ha raccolto solo 400 preferenze, mentre Luca Bianchi, per esempio, alla prima esperienza, ne conta 300”.


