Logo
Croce di Brancoli, il Consiglio comunale approva all’unanimità la mozione per il recupero

Il consigliere Alfarano: “Ora inizia la ricerca di enti interessati al recupero del monumento”

“Dopo mesi di lavori, portati avanti anche in Commissione Lavori Pubblici, finalmente il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione da me presentata per impegnare il Comune di Lucca a porre in essere, anche mediante enti pubblici e privati terzi, tutte le azioni utili per addivenire al recupero del monumento noto come Croce di Brancoli, in località Pieve di Brancoli”.

Così Enzo Alfarano, capogruppo del Partito Democratico di Lucca sul recupero della Croce di Brancoli.

“La Croce è un monumento con una forte valenza storica e religiosa, patrimonio di tutta la comunità brancolina e più in generale lucchese – continua -. È impensabile che sia lasciata in uno stato come quello attuale, a rischio deterioramento e crollo. L’intervento e l’impegno sono anche simbolici della cura delle periferie che riteniamo fondamentale che entri, come tema, nell’agenda politico amministrativa della città. Anche per questo sono soddisfatto del lavoro svolto e dell’impegno politico ottenuto”.

“A tutti adesso il compito, che mi prendo anche in prima persona, della ricerca di enti interessati al recupero del monumento” – conclude Alfarano.