Movimenti in assise
|Pasquinelli torna capogruppo della Lega in Consiglio: “Mai pensato di andarmene dal partito”
L’esponente della maggioranza: “Io vannacciano? Quando sul territorio c’è un vicesegretario nazionale è doveroso collaborare”
Armando Pasquinelli torna capogruppo della Lega in consiglio comunale. Prende il posto, dopo un anno di interregno, di Massimo Fagnani.
Ma i motivi non sarebbero legati alla presunta appartenenza al gruppo dei ‘vannacciani’ all’interno della Lega, quanto a dinamiche interne al partito lucchese, per la scelta del nuovo segretario comunale.
A parlare della cosa è lo stesso Pasquinelli: “Bei giorni scorsi l’onorevole Elisa Montemagni, oggetto di ricostruzioni fantasiose come il sottoscritto (vedi la Repubblica ed il Corriere della Sera edizioni della cronaca di Firenze) circa una ipotetica migrazione nell’altrettanto ipotetico partito dell’eurodeputato Roberto Vannacci, ebbe a precisare sempre allo stesso quotidiano: “Sono da sempre nella Lega e non ho mai pensato di andarmene, con Vannacci collaboro da quando si è tesserato perché proveniamo dallo stesso territorio ed è il mio vicesegretario. Tutto quanto ho letto sulla stampa in queste settimane sul mio conto sono fantasie giornalistiche che non trovano alcun riscontro”. Ebbene, ho volutamente riportato il virgolettato della dichiarazione dell’onorevbole Montemagni perché è la mia dichiarazione odierna”.
“Quando si fa politica in un partito organizzato come è la Lega e sul tuo territorio è presente un vicesegretario nazionale – prosegue – non solo è doveroso collaborare, anzi è obbligatorio farlo, per ragioni evidenti così come è puntualmente avvenuto alle scorse elezioni regionali. Ogni altra ricostruzione sul sottoscritto è attualmente priva di fondamento. Piuttosto, colgo l’occasione per ringraziare il mio collega di Gruppo Massimo Fagnani per l’egregio lavoro svolto fino ad adesso come mio predecessore e sono sicuro che tutti insieme sapremo collaborare per il bene della Lega fino alla fine della presente consiliatura”.


