L'omaggio
|Gruppo anziani dell’Oltreserchio: il Psi di Lucca ricorda i protagonisti della nascita
Tra i fautori che al tempo vollero l’associazione spiccano i nomi di Claudio Pallottini, Gabriele Martinelli, Nella Rugani e Marino Lazzarini
Il Partito Socialista Italiano di Lucca ripercorre la nascita del Gruppo Anziani dell’Oltreserchio.
“A quaranta anni dalla costituzione del Gruppo Anziani Dell’Oltreserchio ci preme ricordare i fautori di quel tempo che vollero questa associazione che anche ora è presente sul territorio con le sue importanti iniziative sociali e ricreative. Il primo che vogliamo menzionare e l’allora presidente della circoscrizione numero 5 Oltreserchio Claudio Pallottini, il presidente della commissione socio sanitaria della circoscrizione stessa il socialista Gabriele Martinelli e due attivi promotori quali Nella Rugani e suo marito Marino Lazzarini. Loro e l’intero consiglio di circoscrizione si impegnarono in quella bella iniziativa. A tal proposito vogliamo ricordare la prima gita sociale degli anziani dell’Oltreserchio che si svolse andando a Siena e dintorni. Erano tempi in cui la partecipazione era ben vista e noi in queste iniziative vi eravamo presenti con i nostri ideali di libertà e socialità. Buon lavoro agli anziani dell’Oltreserchio”.


