Borat 2, il sequel convince

La recensione di Marco Andreini

Più informazioni su

14 anni dopo il primo Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan siamo davanti al ritorno dell’irriverentissimo giornalista kazako Borat Sagdiyev.

Conosciuto col titolo esteso come Borat – Seguito di film cinema: consegna di portentosa bustarella a regime americano per beneficio di fu gloriosa nazione di Kazakistan, in Borat 2 il Kazakistan è di nuovo lo zimbello di tutti e il presidente vuole attirare l’attenzione del presidente Usa per entrare nel circolo dei suoi amici più stretti, come Putin o Kim Jong-un.
Per questo a Borat viene chiesto di tornare negli Stati Uniti e portare con sé “un dono” che dovrà consegnare a Michael Pence, vicepresidente dell’era Trump.

Il film mi è piaciuto, mi è piaciuta l’idea di utilizzare la figlia di Borat come vera e propria co-protagonista e mi è piaciuta la coraggiosa sfrontatezza con cui si analizzano tematiche molto attuali senza mai prendersi sul serio.

Leggi la Recensione su Project Movie di Marco Andreini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.