“Questa, per l’umanità, è un’occasione”: l’ottimismo oltre la pandemia

Altre due riflessioni sui buoni motivi per rimanere ottimisti. Chi vuole può scrivere a info@luccaindiretta.it

Più informazioni su

Tre buoni motivi per vedere il bicchiere mezzo pieno. Perché, in fondo, l’ottimismo va saputo educare e quello che ciascuno sta vivendo può anche insegnare qualcosa. Chiunque volesse contribuire alla rubrica C’è futuro può inviare i propri tre motivi all’indirizzo email info@luccaindiretta.it e volentieri li pubblicheremo.

Ecco, allora, le tre ragioni d’ottimismo pensate da due lettori.

  1. Sto bene, stanno bene i miei familiari e poi  vivo in una casa con tanto verde intorno e quindi non mi sento prigioniera.
  2. Il silenzio non è un vuoto, ma un diversamente pieno.
  3. La vicinanza a oltranza fa scoprire cose inusitate di me, degli altri, di me e gli altri in relazione.
    MCB

 

  1. Il bicchiere è mezzo pieno perché è primavera, colori e profumi nell’aria mi riportano e sensazioni lontane nel tempo, perché ora c’è il tempo di riflettere, ricordare, perdersi in un pensiero e inseguirlo a lungo come quando sei un bambino.
  2. È mezzo pieno perché l’ora di ginnastica a almeno un metro di distanza che giornalmente faccio con le mie figlie è un momento nostro, di intimità, conoscenza e risate.
  3. È mezzo pieno perché quello che ci insegnerà questo momento, non solo come individui, ma come umanità, sarà sicuramente una splendida occasione.
    Silvana Ferrari

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.